Amministrazione Trasparente

La creazione della  sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE è  prevista dall’art. 9 del D.Lgs 33/2013,  nel sito web istituzionale delle Amministrazioni pubbliche e delle società controllate e partecipate dalle pubbliche amministrazioni per rendere visibili, sui propri siti web, una serie di dati, informazioni e documenti sulle proprie attività e servizi. Chiunque ha il diritto di accedere direttamente e immediatamente a questa Sezione senza alcuna limitazione e senza obbligo di identificazione.

In questa sezione sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, i documenti, le informazioni ed i dati concernenti l’organizzazione della società, le sue attività e le relative modalità di realizzazione, secondo quanto previsto nella legislazione in tema.

  • Decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013, come modificato con D.lgs. n.97 del 25/05/2016
  • Decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50
  • Decreto legislativo n.97 del 25 maggio 2016, pubblicato sulla G.U.n.132 dell’8 giugno 2016, recante la revisione e la semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza.
  • Delibera ANAC n. 1134/2017 –  Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 284 del 5 dicembre 2017
Ultimi inseriti

Amministrazione Trasparente